Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

14/06/11

E...state con l'autore', Donatella di Pietrantonio presenta 'Mia madre è un fiume'

Giovedì 16 giugno alle ore 18, presso la libreria Il Mercante di storie, nell'ambito della rassegna "E...state con l'autore", Donatella di Pietrantonio presenta "Mia madre è un fiume" Elliot. Interverrà Ivana Lorenzini.
Continuano le iniziative della libreria Il Mercante di Storie. "Mia madre è un fiume" è un romanzo intenso e commovente. La figlia si rivolge alla madre per narrarle la sua stessa storia, ripercorrendo una vita che giorno dopo giorno si svuota, da quando la malattia le mangia i ricordi. Una figlia che si prende cura della madre, nella quotidianità delle piccole cose. "Mia madre è un fiume" è l'esordio narrativo di Donatella di Pietrantonio.

Un racconto che non fa sconti, che si cala in questo rapporto nato storto e costretto a raddrizzarsi. Indaga sul decadimento fisico legato alla malattia, sullo sfondo di un'Italia rurale, in cui tre generazioni si alternano. Donatella di Pietrantonio con "Mia madre è un fiume", è finalista al Premio Tropea 2011, e nella prima selezione del premio Strega 2011. Un appuntamento da non perdere.



Continua a leggere su vivereancona.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nel nome della madre: articolo del Corriere della Sera