ALLA_FINE, Festa della Cultura 2011 a Gorizia
Festival
Gorizia si immerge nella cultura!

ALLA_FINE … E’ il titolo della Festa della Cultura 2011 a Gorizia da giovedì 17 a domenica 20 novembre, organizzata dall’Associazione Ex Border (info www.exborder.it) con la direzione artistica di Alberto Princis.
Letteratura, arte, cinema, scienze oltre a psicologia e filosofia...una “danza delle idee” o un osservatorio culturale sulla realtà contemporanea, che ospiterà autori e argomenti in relazione con l’immagine della fine… della vita e del mondo e delle civiltà, ma anche degli amori e dell’arroganza, della gioia e dell’ira, dell’arte e delle illusioni, delle storie e dei film, dei luoghi comuni e dei miti, dedicando di conseguenza attenzione anche ai processi di morte e rinascita che costituiscono il ciclo dei fenomeni, naturali e sociali.
I protagonisti dell’evento sono: Pier Aldo Rovatti, autore di Noi, i barbari. La sottocultura dominante, Margherita Hack (Il mio infinito), Vito Bruno (L’amore alla fine dell’amore), Francesca Genti (La febbre) Sara Boero (La teoria del caos), Consuelo Casula (La forza della vulnerabilità), Donatella Di Pietrantonio (vincitrice del Premio Tropea 2011 con Mia madre è un fiume), Francesco Stoppa (La restituzione. Perché si è rotto il patto tra le generazioni), Rossana Lacala (Italia Low Cost), Agne Zagrakalyte (Lituania), Elaine Feeney (Irlanda) e Stanka Hrastelj (Slovenia). La manifestazione è sostenuta tra gli altri da Regione FVG e Fondazione Carigo.
Una Festa della Cultura dedicata ai giovani, con autori giovani o libri a loro dedicati, per pensare e far pensare, divertendosi.
Leggi tutto su goriaziapalace.com
Nessun commento:
Posta un commento