Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

18/04/11

Mia madre è un fiume finalista al 28° Premio Riviera delle Palme

Circolo culturale Riviera delle Palme


Sono state rese note le cinquine che concorreranno al 28° Premio Riviera delle Palme per la Saggistica e la Narrativa in edizione economica e assegnato agli studenti degli istituti scolastici il testo dell'elaborato che dovranno realizzare, nell'ambito del concorso di scrittura parallelo, sabato mattina, all'Auditorium Tebaldini, in occasione dell'appuntamento con il quale il premio è entrato nel vivo.

Ad annunciare le cinquine è stato Vittorio Ricci, presidente del Circolo Riviera delle Palme, associazione che tramite il comitato tecnico locale ha selezionato le due decine di testi, proposte alla giuria nazionale, che ne ha ricavato le due cinquine, che sin da oggi e per tutta l'estate potranno essere lette dalle varie fasce di lettori-elettori che infine decideranno i titoli e gli autori vincitori.
Per la narrativa i libri sono  S. Benni (Pane e tempesta), S.Consenti (Binario 21), G.De Cataldo (Il padre e lo straniero), D.Di Pietrantonio (Mia madre è un fiume) e M.Lodoli (Italia); per la Saggistica, A. Banti (Il Risorgimento italiano), G.Bignami (I marziani siamo noi), R.De Ponticelli (La questione morale), E.Gentile (Né stato né nazione) e G. Nuzzi, con il suo Metastasi.

Continua a leggere su www.ilquotidiano.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Nel nome della madre: articolo del Corriere della Sera