Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

18/07/11

Premio Tropea: tre giorni di letteratura e attualità

Tra gli ospiti della manifestazione dal 22 al 24 luglio i tre finalisti Mario De Cataldo, Donatella Di Pietrantonio e Marta Morazzoni, il vincitore dell'ultima edizione Mattia Signorini e Gianantonio Stella

 

Il Premio letterario Tropea annuncia il calendario della manifestazione di tre giorni che, dal 22 al 24 luglio, animerà la cittadina calabrese.
Non si tratterà solo dell'illustrazione della terna delle opere finaliste e della scelta del vincitore della Va edizione, ma anche di una serie di incontri , dibattiti di letteratura e attualità, oltre a momenti di spettacolo.
Per la prima volta i tre incontro serali non si svolgeranno nella piazza centrale di Tropea, ma nel modernissimo porto della località marittima, per accogliere il pubblico sempre più numeroso che segue la manifestazione.
In prima fila ci saranno, naturalmente, i finalisti, Giancarlo De Cataldo con «I Traditori» (Einaudi), Donatella Di Pietrantonio con «Mia madre è un fiume» (Elliot) e Marta Morazzoni con «La nota segreta» (Longanesi).
Il Premio è promosso dall' antica «Accademia degli Affaticati" e il presidente Pasqualino Pandullo, condurrà le tre serate insieme alla collega giornalista Livia Blasi, intervistando personalità di prestigio, autori noti e interessanti esordienti che rappresentano piccoli «casi editoriali». 

 Continua a leggere su il giornale.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nel nome della madre: articolo del Corriere della Sera