Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

30/09/11

Donatella Di Pietrantonio nella rosa degli scrittori di Asti d'Appello 2011

Gazzetta d'Asti di venerdì 30 settembre 2011

( .. ) I libri candidati sono in consegna agli iscritti dell’Associazione del Premio Asti d’Appello in Biblioteca Astense (Corso Alfieri 375 ang. Via Goltieri), per la “seconda chance” astigiana, per la quale, per dire con le parole di Elena Loewenthal (vincitrice insieme alla Dunja Badnjevic della prima edizione del Premio) “auguro di perdere gli altri premi letterari italiani, se questo  permetterà di avere la possibilità di vincere il Premio Asti d’Appello ed entrare in contatto con lettori così attenti, entusiasti e con la realtà di questa bella città.”
Definitivamente, quindi, in gara gli scrittori che hanno sfiorato l’oro ai maggiori premi letterari nazionali: Campiello, Strega, Viareggio-Repaci, Rapallo e Bagutta.
A quelli già  citati sopra si sommano i precedenti già confermati nei mesi scorsi: Bruno Arpaia (Guanda) con l’ultimo lavoro intitolato L’energia del vuoto dallo Strega. I partecipanti al Premio Rapallo: Se tu fossi qui, scritto da Maria Pia Ammirati by Cairo editore,  e Donatella Di Pietrantonio con Mia madre è un fiume, pubblicato dalla Elliot.(...)
Leggi tutto sulla Gazzetta d'Asti

Nessun commento:

Posta un commento

Nel nome della madre: articolo del Corriere della Sera