Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

16/09/11

Sabato 17 Settembre ore 20.30: incontro con Donatella Di Pietrantonio

Sabato 17 e Domenica 18 Settembre a Montesilvano (PE) presso Palazzo Baldoni (Piazza Indro Montanelli), organizzata dal Comitato “La città delle donne” e “Associazione Quo Vadis”, si terrà una due giorni di dibattiti, videoproiezioni e spettacoli teatrali sulla questione delle donne nella società italiana: “La città delle donne”.
Programma:
Sabato 17 SettembreLE DONNE CHE NON HANNO PIU’ VOCE
ore 17.00“Immagine e comunicazione sul mondo femminile” con Giuliana Sgrena (giornalista e scrittrice), Monia Azzalini (ricercatrice Osservatorio di Pavia- Glocal Media Monitoring Project 2009-2010), interventi dei rappresentanti di UDI e Movimento “Se non ora quando”.
ore 19.30 – Proiezione video e letture “Immagini amiche/nemiche delle donne”, a cura di UDI Pescara e Associazione Donne Vestine.
ore 20.30 – conversazione con Donatella Di Pietrantonio, autrice del libro “Mia madre è un fiume”; testimonianze de “Le donne in campo CIA” con Domenica Trovarelli, Linda D’Aloise e Giovanna de “L’oasi delle coccinelle” (imprenditrici agricole).
ore 22.00“L’anima e il corpo: poetica di donne”, presentazione a cura di Annamaria Talone (Associazione Maglab) in collaborazione con il Magdalena Italia. A seguire spettacolo teatrale “Il gusto delle arance” di e con Gabriella Sacco (Teatro Lila) – Regia di Julia Varley.
Domenica 18 SettembreIL CORPO DELLE DONNE
ore 10.30Performance di musica Pop a cura delle giovani della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano.
ore 11.30 – Proiezione del film “Il corpo delle donne” della regista Lorella Zanardo.
ore 17.00“L’omofobia: irragionevole paura dell’alterità”, incontro con Anna Paola Concia (deputata) e Maria Rosaria La Morgia (giornalista RAI).
ore 19.30Omaggio alle donne dell’Aquila a cura di UDI Pescara e Associazione Donne Vestine: le poesie di Anna Maria Giancarli e il Progetto Eva di Isabella Tomassi, Spazio prosa – Letture di Patricia Sablone.
ore 20.30“L’anima e il corpo: poetica di donne” recital con Flavia Valoppi a cura di Annamaria Talone (Associazione Maglab),  in collaborazione con Magdalena Italia. Interazione musicale delle allieve della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano.
ore 22.00  – Gruppo di danze popolari dal mondo d’idee a cura di Donatella Di Iulio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nel nome della madre: articolo del Corriere della Sera