Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

23/03/11

Donatella Di Pietrantonio con "Mia madre è un fiume" tra i tre finalisti del prestigioso "Premio letterario nazionale Tropea"

Premio letterario, scelta la terna dei tre finalisti

Francesco Barritta
Tropea
Marta Morazzoni con "La nota segreta", Giancarlo De Cataldo con "I Traditori" e Donatella Di Pietrantonio con "Mia madre è un fiume" sono i tre finalisti del prestigioso "Premio letterario nazionale Tropea", organizzato dall'Accademia degli affaticati.
Questo il verdetto della giuria (presieduta dalla giornalista Isabella Bossi Fedrigotti), che ieri si è espressa in un incontro pubblico tenutosi nel Museo diocesano di Tropea. La splendida sala conferenze era gremita per l'occasione. Tutti in attesa di conoscere i tre finalisti. «Una scelta equilibrata che coglie tre istanze diverse della narrativa di questo tempo – ha detto il presidente dell'Accademia Pasqualino Pandullo – e assortita anche dal punto di vista geografico: con una scrittrice esordiente abruzzese, la Di Pietropaolo, che qualcuno ha definito l'erede di Giordano...Continua a leggere su "La Gazzetta del Sud online"

Nessun commento:

Posta un commento

Nel nome della madre: articolo del Corriere della Sera