Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

Mia madre è un fiume: i Premi del 2011

11/03/11

Mia madre è un fiume : Il Centro

«Mia madre è un fiume», oggi la presentazione

 SAMBUCETO.Oggi alle 18, la libreria Coop del Centro d’Abruzzo di San Giovanni ospita la presentazione, curata da Cristina Mosca, di «Mia madre è un fiume», volume di Donatella Di Pietrantonio.
 La lettura è a cura di Irene Cocchini. L’autrice è nata e ha trascorso l’infanzia ad Arsita, paesino sulle montagne del Teramano, e vive a Penne. Nella vita è dentista per bambini, ma la sua passione è scrivere. Lo fa da quando aveva 9 anni: racconti, fiabe, poesie e ora un romanzo. «Mia Madre è un fiume» racconta di una donna alle prese con la malattia che toglie i ricordi, l’identità, il senso stesso dell’esistenza. E’ tempo per la figlia di prendersi cura di lei e aiutarla a ricostruire la sua storia, la loro storia. Inizia così il racconto quotidiano di piccoli e grandi avvenimenti, a partire dalla nascita della mamma, Esperia, e delle sue cinque sorelle. I fili delle loro esistenze si svolgono dagli anni Quaranta fino ai nostri giorni, in un Abruzzo «luminoso e aspro», che affiora tra le pagine quasi fosse una terra mitologica e lontana.

articolo su il Centro

Nessun commento:

Posta un commento

Nel nome della madre: articolo del Corriere della Sera